Skip to main content

Tra la luna e la tua schiena – Il videoclip

Un classico della band proposta in una nuova veste acustica

“In un futuro non molto lontano è accaduto qualcosa di terribile. E’ molto rischioso uscire di casa.
Ma nonostante il mondo talvolta può essere uno schifo, l’errore più grande è rinchiudersi fuori da esso.”

È in uscita il videoclip di “Tra la luna e la tua schiena“, il nuovo singolo degli Area765, tratto dal loro secondo disco “Altro da fare” uscito nel maggio 2014.

Un brano la cui semplicità e schiettezza trovano il giusto corrispettivo in un video non descrittivo ma evocativo, affidato ad un gioioso gruppo di ragazzi a cui fanno da contraltare alcune immagini della band che si sposta sul proprio furgone.

«Un video di questa canzone ce lo chiedono da tantissimo tempo. Noi non abbiamo ancora capito bene cos’abbia di speciale questo pezzo però, fino ad oggi, ci ha regalato molte soddisfazioni e quindi abbiamo deciso di associarle un video. Non ci piaceva l’idea di un video narrativo che raccontasse per immagini quello che succede nel testo, che, di per sé, è già molto descrittivo. Abbiamo dato la canzone ai ragazzi di AcquaSintetica e loro hanno fatto un lavoro, a nostro parere, molto bello, riuscendo a declinare in maniera assolutamente non scontata il semplice messaggio contenuto nella canzone. La versione che abbiamo scelto è quella contenuta in ‘Altro da Fare’».

Gli Area765 sono ripartiti a febbraio con il tour 2015, una lunga serie di date nei live club di tutta Italia, proponendo il meglio di “Altro da Fare”: 18 tracce (con due inediti, “Altro da fare” e “L’ultimo tango“) che attingono al repertorio del periodo Ratti della Sabina e da “Volume I”, l’album di esordio della band.

Crediti
Diretto da AcquaSintetica

Cast
Matteo Di Tano
Federica Sibilio
Simona Baccaro
Sara Liuzzi
Tommaso Ancona
Alessandro Lapadula
Nello Rosato